Piazza dei Mestieri

La Piazza segnala: due giorni dedicati alla valorizzazione della carne di selvaggina, a cura della Fondazione UNA

Foto

La Fondazione UNA Onlus, che attraverso i suoi progetti sta lavorando anche per riscoprire sul piano gastronomico un rinnovato equilibrio tra uomo e natura, sarà presente nel programma di Terra Madre - Salone del Gusto con due appuntamenti:

Venerdì 23 settembre 2016
ore 19.00

Degustazione
Selvatici a tutta birra

Una degustazione di prodotti a base di selvaggina accompagnati dalla qualità della birra artigianale della Piazza dei Mestieri. I prodotti saranno realizzati e presentati da Michele Milani, curatore di alcuni dei più interessanti libri dedicati alla cucina di selvaggina, che descriverà, con una chiave originale e creativa, le proprietà nutrizionali e di gusto della cacciagione. La valorizzazione di questo tipo di carne, attraverso una filiera della selvaggina certificata, è una delle mission al centro dei progetti della Fondazione UNA Onlus.
All'incontro parteciperà Roberto Viganò medico veterinario Studio Associato AlpVet.

 

INGRESSO LIBERO (fino ad esaurimento posti)

È gradita la prenotazione a:
info@fondazioneuna.org
cell.: 320/153.59.74

 

---------------------------------------------------------------------------------------------

 

Sabato 24 settembre 2016
ore 20.00

Cena
Selvatici e buoni

una cena esclusiva, a cura dello chef Maurizio Camilli, per valorizzare la carne di selvaggina e le eccellenze artigianali piemontesi. Un menù ricco e innovativo, che abbinerà la qualità della carne prodotta da una filiera della selvaggina certificata, al gusto della birra e del cioccolato artigianale prodotti da Piazza dei Mestieri.

 

Prezzo: 30,00 € a persona

Prenotazione obbligatoria da comunicare all'indirizzo mail info@fondazioneuna.org oppure telefonando al numero 320/153.59.74

 

Fondazione UNA

Data dell'evento: dal 23 settembre 2016 al 24 settembre 2016

Pubblicato: il

Powered by CMZeta - Content Management System