Piazza dei Mestieri

Avviso pubblico per la selezione dei beneficiari del progetto A.R.C.O. - Attivazione Risorse Competenze Orientative

Foto

Inaugurata nel 2004 La Fondazione Piazza dei Mestieri Marco Andreoni (di seguito "Fondazione") è un centro di aggregazione polivalente che sperimenta attività integrate che permettono ai giovani di sperimentare approcci positivi, sia in termini di apprendimento al lavoro che di valorizzazione dei talenti e della cultura. La Piazza dei Mestieri si propone come laboratorio delle opportunità, nel quale le attività di orientamento, di formazione tecnico-professionale e accompagnamento al lavoro si fondono con appuntamenti culturali e per il tempo libero.

La Fondazione ha progettato l'iniziativa progettuale A.R.C.O. - Attivazione Risorse Competenze Orientative, che prevede azioni di supporto ai giovani delle classi terzi delle scuole secondarie di primo grado nella delicata fase di passaggio alle scuole superiori o ai percorsi di istruzione e formazione professionale.
Il progetto, che prevederà un laboratorio di orientamento, azioni di recupero e sostegno scolastico e laboratori di "mestieri in prova", coinvolgerà complessivamente 20 giovani provenienti dalle classi terzi delle scuole secondarie di primo grado, selezionati tramite il presente avviso pubblico, scaricabile al link qui sotto.

 

Scarica l'avviso pubblico

 

Scadenza avviso: 16 dicembre 2019, ore 12.00

 

 


Data dell'evento: dal 04 dicembre 2019 al 16 dicembre 2019

Pubblicato: il

Powered by CMZeta - Content Management System