Piazza dei Mestieri

Attività formative che contribuiscono al bene comune

Foto

In questo periodo così delicato, in cui siamo tutti chiamati a contribuire al bene comune rispettando le restrizioni emesse, ci piace pensare che
la Piazza dei Mestieri possa ritornare presto ad essere, per tutte le sue attività didattiche, formative, orientative, il luogo pieno di vita a cui siamo abituati.

Perché la Piazza è uno spazio vivo e vitale, in cui i ragazzi della formazione professionale e dei progetti della Fondazione, possono godere di un luogo che fa della bellezza il suo strumento educativo principale. Quando vengono qui, i nostri ragazzi sono di buonumore, partecipano volentieri a tutte le attività e si sentono al sicuro perché impegnati a costruire il proprio futuro e quello della Città, sempre pronti a riscoprire i propri talenti e passioni che alla Piazza vengono valorizzati ed indirizzati per una crescita personale e professionale. In questi giorni stiamo lavorando per sperimentare un nuovo modo di stare insieme anche da lontano e vivere questo momento di grande sfida con responsabilità e impegno.

Vi faremo compagnia e vi saremo di supporto con video-lezioni, sportelli di aiuto allo studio "virtuali", gruppi di studio digitali, consigli per le letture e la visione di film. Cambieranno le modalità di partecipazione e coinvolgimento, ma ciò che non cambia è la nostra passione e il desiderio di condividere insieme a ciascuno di voi questo momento, con le sue difficoltà e anche con le opportunità che ci offre. Confidiamo come sempre nella vostra presenza attiva e nella vostra partecipazione ma soprattutto vi invitiamo a seguire le indicazioni fornite dalle autorità per poterci tutti rivedere al più presto!

Siamo a disposizione per qualsiasi domanda o dubbio. Potete scriverci ai seguenti indirizzi:

dinocca@piazzadeimestieri.it

pillitu@piazzadeimestieri.it

borsellino@immaginazioneelavoro.it

 

Per qualsiasi informazione, contattare il tel. 011/19709600

 

 

 

 

 

 

Data dell'evento: 20 maggio 2020

Pubblicato: il

Powered by CMZeta - Content Management System