Piazza dei Mestieri

Spettacolo teatrale "Game over", con la Compagnia GenoveseBeltramo

Foto

Martedì 14 marzo 2017
ore 10.30

Game Over è uno spettacolo che guarda ai figli e ai genitori. Come molti lavori realizzati dalla Compagnia GenoveseBeltramo, non offre una morale, una ricetta o una lezione. L'obiettivo principale è di risvegliare l'immaginario in ciascuno, stimolando la sorpresa e l'emozione, attraverso l'esperienza del teatro.
Game Over è un gioco che vede coinvolti due genitori "digitali" inconsapevoli nelle mani di una giovanissima tutor: la loro figlia. "Siamo partiti provando ad accostare il teatro dell'assurdo alla realtà digitale e ci siamo subito accorti di quanto due linguaggi così distanti nel tempo, fossero così incredibilmente connessi l'uno all'altro. Poi abbiamo lavorato per sottrazione e abbiamo cercato la massima pulizia del gesto e della parola per riuscire a non perdere neanche un istante l'attenzione del nostro piccolo-grande pubblico" dice l'autore e regista Savino Genovese.
Game Over propone un originale videogioco teatrale effettuato da due genitori e guidato da una voce infantile, la quale, come in uno specchio, li invita a tornare indietro nel tempo per riconsiderare situazioni ed emozioni che sono proprie di tutti gli esseri umani.

 

con
Savino Genovese e Viren Beltramo

e la voce di
Lidia Ferrari

direzione tecnica
Pierpaolo Nuzzo

scritto e diretto da
Savino Genovese

 

INGRESSO LIBERO

 

Loghi Cartellone Eventi

Data dell'evento: 14 marzo 2017

Pubblicato: il

Powered by CMZeta - Content Management System