Piazza dei Mestieri

"I suoni della Piazza" - Enzo Zirilli's Zirobop

Foto

Venerdì 4 ottobre 2019
ore 22.00

INGRESSO GRATUITO
sino ad esaurimento posti

inizio prenotazioni: lunedì 9 settembre 2019
termine prenotazioni: giovedì 3 ottobre 2019

Prenota il tuo posto sul nostro sito!

 

ZiroBop nasce nel 2013 da un'idea di Enzo Zirilli, uno dei batteristi e percussionisti più versatili e creativi delle ultime generazioni. Enzo si trasferisce a Londra nel 2004, dalla natia Torino, ma da una famiglia siciliana, e rapidamente diventa uno dei batteristi più richiesti nel Regno Unito, così come in Europa. Ha registrato e fatto tournée in tutto il mondo con molti artisti provenienti da jazz, world music, latin, funk e pop, come Tom Harrell, Bob Mintzer, Dado Moroni, Enrico Pieranunzi, Enrico Rava, James Moody, Gloria Gaynor, Gary Bartz, Hamish Stuart, George Garzone, Flavio Boltro, Dominique Di Piazza, Jim Mullen, Jason Rebello (pianista di Sting e Jeff Beck), solo per dirne alcuni.

Con Zirobop ha all'attivo due album, il primo omonimo uscito nel 2016 e il secondo "Ten to Late!" nel 2018. Una formazione assolutamente originale, molto coeso a livello musicale, che vede tra le sue fila il 25enne Rob Luft alla chitarra (è già stato in tour con la Youth Big Band di Dave Holland), il 27enne Misha Mullov-Abbado al basso (ha vinto il premio Kenny Wheeler nel 2015 per composizione e arrangiamento) e il maestro della chitarra Alessandro Chiappetta, un altro tesoro italiano.
ZiroBop è un viaggio di 360 gradi nella musica, dal primo jazz, dritto al bop e hard bop alla musica funk, prog rock, africana, indiana e latinoamericana. Benvenuti a bordo e godetevi il viaggio!

 

Enzo Zirilli - batteria
Alessandro Chiappetta - chitarra
Rob Luft - chitarra
Misha Mullov-Abbado - basso

 

 

Loghi Cartellone Eventi

 

 

Data dell'evento: 04 ottobre 2019

Pubblicato: il

Powered by CMZeta - Content Management System