Piazza dei Mestieri

"Le chiavi della musica" - I Four Leaves Left

Foto

Giovedì 17 ottobre 2019
ore 10.30

 

Quarta edizione del progetto "Le chiavi della musica", a cura del giornalista e musicologo Marco Basso. Un'occasione per scoprire stili e sonorità spesso distanti dalle tendenze pop contemporanee. Dopo esserci addentrati nei generi musicali, nell'importanza dei testi nella musica e delle commistioni musicali, per quest'anno l'obiettivo è quello di concentrarci sul futuro della musica, ovvero su quali generi musicali e influenze si stanno muovendo i giovani musicisti del terzo millennio.

L'ultimo appuntamento sarà con i giovanissimi Four Leaves Left, che nascono quattro anni fa sotto forma di power trio (Filippo Camurri alla chitarra, Nicola Chiello al basso ed Ettore Costa alla batteria) a Torino grazie a House of Rock, un'atipica scuola di musica che gli ha dato l'opportunità di esibirsi in locali come il Pop ex Lavanderie Ramone, il Blah Blah e il lo Spazio 211.
Un anno dopo la formazione si amplia con l'arrivo di Margherita Ferracini (chitarra), che, alternandosi con Nicola nel ruolo di cantante principale aggiunge una voce femminile al sound del gruppo. La band, che ha sempre proposto un repertorio che spazia dagli anni '60 della british invasion al garage rock dei White Stripes, ora è pronta a lanciare i suoi primi inediti.

 

INGRESSO GRATUITO
sino ad esaurimento posti

 

Loghi Cartellone Eventi

Data dell'evento: 17 ottobre 2019

Pubblicato: il

Powered by CMZeta - Content Management System