Piazza dei Mestieri

Cabaret in Piazza - Duilio Pizzocchi

Foto

Venerdì 22 novembre 2019
ore 21.30

INGRESSO GRATUITO
sino ad esaurimento posti

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (massimo 4 posti per prenotazione)

inizio prenotazioni: martedì 5 novembre 2019
fine prenotazioni: venerdì 22 novembre 2019 ore 12.00

 

IMPORTANTE! AL MOMENTO I POSTI SONO ESAURITI, VI AGGIORNEREMO TEMPESTIVAMENTE NEL MOMENTO IN CUI CI FOSSE NUOVA DISPONIBILITA'. GRAZIE PER LA COMPRENSIONE.

 

 

Maurizio Pagliari, in arte "Duilio Pizzocchi", fin da bambino mostra propensione alla battuta, allo scherzo ed a ogni forma di divertimento.
Già a vent'anni comincia a frequentare le Radio e le TV dell'Emilia Romagna partecipando a programmi umoristici; nascono qui le prime "macchiette": Duilio Pizzocchi, imbianchino ferrarese che vive in un mondo di barzellette.
Poi arriva Cactus, tipico frickettone molto in voga negli anni ‘80, il classico tipo che vive alla giornata, sempre a caccia di prestiti, furtarelli e prodotti stupefacenti. Nei primi anni ‘90 arriva anche Ermete Bottazzi, camionista ferocissimo e spietato, sempre lanciato, a tutta velocità, sulle strade d'Italia coi suoi "carichi improbabili".
Nel suo spettacolo non mancano però macchiette umoristiche come Donna Zobeide, astrologa e chiromante che compone oroscopi improbabili e illustra curiose pratiche magiche ed Eddy Collante, boss italo-americano che non fa mistero delle sue attività illegali.

Una serata di assolute risate con uno degli attori più divertenti e riconosciuti del panorama comico italiano, forte di un'ironia vitale e trascinante per tutto il pubblico.

 

Loghi Cartellone Eventi

Data dell'evento: 22 novembre 2019

Pubblicato: il

Powered by CMZeta - Content Management System