Piazza dei Mestieri

"Pensare digitale" - Il Modello Piemonte, fotografia del tessuto imprenditoriale torinese, con Osvaldo Danzi

Foto

mercoledì 20 novembre 2019
ore 11.00

 

Ritorna "Pensare digitale", con un nuovo ciclo di incontri realizzati in collaborazione con le Fondazioni ITS ICT e ITS Turismo e Attività Culturali.
Dopo un percorso alla ricerca delle nuove tecnologie capaci di cambiare il mondo, la vita di tutti i giorni quanto le frontiere d'innovazione, quest'anno la rassegna si concentrerà innanzitutto sulle implicazioni sociali dell'utilizzo massivo di nuove tecnologie.
Se da una parte si cerca sempre più di rendere improrogabili i cardini di un programma "green", dall'altra è sempre più facile cogliere nella vita di tutti i giorni piccoli e grandi problemi legati all'utilizzo delle tecnologie.
Mario Antonaci, docente di Marketing e Comunicazione Digitale, esperto di Information Technology ed Innovazione, affronterà con gli ospiti il tema centrale della costruzione di una società tecnologica sostenibile, attraverso una serie di argomenti chiave, come l'utilizzo di tecnologie AI (Intelligenza Artificiale), la progettazione di prodotti e servizi legati ad una forma di Economia Circolare, rapportando le ricadute alla attuale situazione industriale, scientifica e tecnologica.

 

Osvaldo Danzi
Appassionato di Umane Risorse e tecnologie. Inizia l'attività di recruiter nel 1997 selezionando profili legati al settore alberghiero e oggi collabora con SCR Consulenza seguendo le selezioni di middle e top management. È il fondatore della Business Community FiordiRisorse nominata da Linkedin come caso di successo italiano, l'ideatore dell'unico Master italiano per manager e imprenditori definito etico, lowcost, itinerante che in otto anni è stato ospitato in oltre 150 aziende italiane. Collabora con Wired Italia. Tre volte speaker di TedX, è fra gli ideatori di Nobìlita, il Festival della Cultura del lavoro.

 

INGRESSO GRATUITO
sino ad esaurimento posti

 

Loghi Cartellone Eventi

Data dell'evento: 20 novembre 2019

Pubblicato: il

Powered by CMZeta - Content Management System